www.sundaysuites-santorini.com

Le Nostre Spiagge

Vicino a Oia

 

Baxedes
Baxedes
è una delle spiagge più isolate di Oia, nella parte settentrionale dell’isola, a 2 km da Oia, e 11 km da Fira, il luogo ideale per tutti coloro che odiano spiagge affollate. Questa spiaggia non è certamente una delle preferite dei giovani. Tuttavia, attira le famiglie con bambini e surfisti grazie ai forti venti del nord. La spiaggia non è organizzata.
Koloumpos
Koloumpos
è una delle più belle spiagge della parte settentrionale dell’isola, molto vicina a Baxedes, circa a 4 km da Oia, e fa appello a coloro che cercano qualcosa di più di una spiaggia cosmopolita o famosa al tutto il mondo. È circondata da una enorme roccia, che dovrete attraversare per raggiungere la spiaggia. Ma scoprirete che vale la pena! La roccia offre riparo dal sole e le acque sono calde, dal momento che l’area ospita il cratere sottomarino più attivo dell’isola.
Katharos
Katharos
nella parte nord-occidentale dell’isola è la spiaggia più vicina a Oia, un fatto che la rende la scelta ideale per coloro che vi soggiornano e non vogliono andare troppo lontano per nuotare. Per raggiungerla, si deve seguire la strada per Ammoudi, dove si trova un’ insegna che vi dice di girare a destra per Katharos. Gli elementi più famosi di questa spiaggia sono i sassolini neri e le scogliere alte.
Attorno all’isola

Exo Gialos
La spiaggia organizzata di Exo Gialos, anche se si trova molto vicina a Fira (a soli 2 km di distanza), non attira  molta gente perché è molto piccola.
Avis
Avis è una spiaggia tranquilla nei pressi di Kamari, con un paio di lettini e sabbia nera. Per la cronaca, deve il suo nome alla fabbrica di pomodoro che opera nella zona. Ci sono alcuni ristoranti nelle vicinanze, ma vi proponiamo di preferire le eccellenti opzioni di ristorazione a Kamari.
Kamari
Il villaggio di Kamari e la sua spiaggia si trovano a circa 17 km da Oia e 10 km da Fira. Questa è una delle spiagge più organizzate e ideali per famiglie. Si può venire qui in auto o in autobus e passare una giornata intera.
Mesa Pigadia
Mesa Pigadia è una spiaggia tranquilla sulla strada per Faros (faro), con acqua cristallina, ciottoli neri e un paio di lettini. Si può arrivare solo in barca o a piedi, e quindi la spiaggia mantiene la sua calma ed è priva di tutti i tratti cosmopoliti. Uno dei suoi vantaggi è il fatto che non è colpita dai venti del nord. In vista della vostra visita qui dovreste prendere con voi dell’ acqua da bere
Kampia
Se vi piace la spiaggia diMesa Pigadia dovreste anche visitare la vicina spiaggia di Kampia. La spiaggia è organizzata ed ideale sia per famiglie quanto per chi vuole rilassarsi, dal momento che qui si trovano diversi angoli salotto, così come un certo numero di bar-ristoranti, il migliore dei quali è il nuovo Sea Side by Notos e il Cafe del mar e Sol.


Plaka
Se non vi piace trovarsi in mezzo alla folla, essa sarà sicuramente la vostra spiaggia preferita. A pochi passi da Megalochori, Plaka è sicuramente la spiaggia più isolata e tranquilla di Santorini. Si può raggiungere solo a piedi, ma ne vale la pena!
La Spiaggia Rossa
La Spiaggia Rossa è la spiaggia più impressionante e più fotografata di Santorini. Potete venire qui sia in barca da Akrotiri (rotte ogni 30 minuti) o a piedi seguendo il percorso dalla chiesa di Agios Nikolaos ad Akrotiri. Si sarà certamente impressionato dalla sua bellezza! Qui tutto è dipinto di rosso, dalle enormi rocce che la circondano, alla sabbia e i ciottoli. L’acqua è cristallina e il paesaggio misterioso.
La Spiaggia Bianca
La Spiaggia Bianca insieme alla Spiaggia Rossa accanto ad essa sono i luoghi più popolari dell’isola. Si raggiunge percorrendo la strada da Fira a Akrotiri e vi affascinerà con la sua rara bellezza. L’unico modo per arrivare qui è in barca dalla Spiaggia Rossa o Perissa. Relativamente piccola, con sabbia nera e ciottoli, la Spiaggia Bianca è circondata dalle caratteristiche scogliere bianche, da cui ha preso il suo nome. Ha un paio di lettini e ombrelloni, ma non dovete dimenticare di portare con voi acqua potabile.
Perissa
Perissa, una delle spiagge più vivaci dell’isola, si trova a circa 40 minuti di distanza da Oia. Per arrivarci, si dovrà prendere la strada che porta a Emporio ma non girare verso Perivolos. È il luogo ideale per tutti, ma soprattutto per quelli che amano le attività in quanto offre una grande varietà di scelte per gli sport acquatici. Il vantaggio principale di Perissa è che non è particolarmente colpitadai venti. Qui si trova anche l’unico parco acquatico dell’isola. La spiaggia è ben organizzata e si avrà molte alternative in termini di bar-ristoranti.
Perivolos – Agios Georgios
Perivolos con la sua caratteristica sabbia nera e le acque cristalline è una delle più famose e cosmopolite spiagge di Santorini, situata tra Agios Georgios e Perissa. Per arrivarci, basta seguire la strada che da Emporio arriva ad Agios Georgios. A Perivolos c’è un bagnino, ma è meglio evitarla quando soffiano venti del sud.
Vlychada
Vlychada, che si trova 22 km a sud di Oia e 13 klm da Fira verso Akrotiri, è sicuramente una delle spiagge più spettacolari dell’isola. Il paesaggio con rocce bianche vulvaniche e sabbia nera è lunare e misterioso, ma le folle urlanti tendono ad evitarlo, perché non è raggiungibile in autobus. Qui troverete comodi lettini e un bar sulla spiaggia molto «cool», chiamato Theros.